Distributori

Corsi di formazione tecnica

Dal momento che instauriamo una collaborazione contrattuale per la vendita dei nostri prodotti esigiamo che i referenti tecnico-commerciali che seguono la vostra rete, conoscano alla perfezione i nostri prodotti.
A tal fine Politec crea per la vostra rete di vendita delle giornate dedicate alla formazione tecnica dei nostri prodotti: composizione dei nostri sistemi, software di configurazione, integrazione dei nostri sistemi con altri.

I nostri clienti possono seguire ogni fase dello sviluppo promozionale con i nostri reparti commerciale e marketing, in modo da realizzare programmi e strumenti formativi in piena armonia con gli indirizzi, le strategie di comunicazione e di business.

Supporto alle vendite

Il nostro team di Sales Support coadiuvato dal marketing permette uno svolgimento regolare delle vendite e dei servizi. Quello che proponiamo al cliente è importante per il raggiungimento della nostra strategia di business ed è per questo che noi crediamo che il servizio prosegua anche dopo la vendita.

Lo staff di Sales Support ha il ruolo di collegamento tra il team di vendita e i nostri clienti, fornendo materiali e studiando attività parallele per vendere meglio sia in termini di qualità che di quantità.

Il nostro apporto vi affianca con la preparazione di un calendario promozionale che vi supporta in ogni fase dei processi di pre e post vendita; è pertanto, importante che i team di supporto alla vendita siano adeguatamente predisposti e qualificati da competenze diversificate.

Formazione per i vostri installatori

Corsi di formazione per creare nuove opportunità di vendita

Politec studia dei corsi per i vostri installatori per formarli ed introdurli ai nostri prodotti affinché abbiano la totale autonomia e facilità al fine di scegliere il prodotto che meglio si adatta ad una richiesta di impianto residenziale o industriale.

I corsi prevedono uno specifico percorso della progettazione, messa in opera, installazione e collaudo per somministrare conoscenze approfondite sui concetti di sicurezza, sui dati generali di progettazione dell’impianto, sul disegno dell’impianto stesso e del prodotto che meglio assolve le richieste di protezione.

Altro fattore da non sottovalutare sono anche tutte le nuove disposizioni in materia legislativa legata alla sicurezza ed alla privacy. I vostri installatori devono essere costantemente aggiornati sulle più importanti evoluzioni delle nostre tecnologie e nel settore della sicurezza. La partecipazione ai corsi di aggiornamento professionale è per Politec equivalente di professionalità e permette a voi di fidelizzare i vostri clienti offrendo loro un servizio affidabile e competente.

Assistenza in cantiere

Il team di assistenza tecnica di Politec è professionale ed esperto, per poteri accompagnare i vostri installatori affinché gestiscano in tutta autonomia i loro progetti tanto nella fase di scelta del prodotto più adatto quanto nell’installazione dello stesso. 
Il nostro personale tecnico è sempre disponibile per stime e consigli direttamente sul cantiere di lavoro. 
Un affiancamento in questo senso è sempre consigliato per ottimizzare la qualità del lavoro, velocizzare i tempi di esecuzione e ottenere risultati funzionali.

Alla base di un’adeguata realizzazione e direzione della messa in opera vi è da parte di Politec una diligente e attenta predisposizione del sistema che prende in considerazione i dettagli ambientali specifici, la tipologia del supporto, la soluzione adeguata ai nodi costruttivi, il tutto nel rispetto delle disposizioni vigenti in ambito di sicurezza perimetrale.

Il team professionale di tecnici indica la sequenza più adeguata sulla base delle richieste e condizioni specifiche, offrendo la propria consulenza nella fase di messa in opera e prestando la propria assistenza direttamente in cantiere.

Certificazione

Politec con i suoi partner dispone delle risorse per proporre agli Installatori dei suoi distributori che utilizzano i nostri prodotti un percorso formativo con l’obiettivo di certificazione dedicato per una maggiore riconoscibilità sul mercato ma soprattutto per entrare nell’élite dei professionisti in ambito Sicurezza.

È inoltre un’opportunità per tutti quei tecnici che hanno creduto nello sviluppo di conoscenze, capacità e esperienze e intendono affacciarsi al mercato attraverso un percorso di certificazione.
Il professionista certificato Politec è la figura professionale in possesso delle conoscenze, abilità e competenze nel campo della security che gli permettono di avere le gestione totale del processo di scelta del prodotto adatto per ogni situazione, la sua installazione, le eventuali revisioni e successive manutenzioni.

Puntiamo a formare professionalmente e tecnicamente degli specialisti affinché possano studi di progettazione, cantieri, aziende ed anche i privati per offrire un immediato strumento di orientamento della scelta ed un supporto tecnico avanzato.

Affiancamento dei distributori con gli Studi di progettazione

Sopralluoghi

Politec vi supporta nei sopralluoghi per visione lavori e diagnosi dei supporti con conseguente relazione sui sistemi di prevenzione ritenuti più idonei per il trattamento delle aree interessate.

Il sopralluogo tecnico consente di usufruire di una verifica fisica, da parte di un nostro tecnico specializzato, il quale stabilirà l’effettiva fattibilità ed efficienza delle barriere atte a proteggere le superfici interessate nei progetti dei vostri studi di progettazione.

È un servizio per la pre verifica e l’ottimizzazione degli standard, adeguati ai rischi di intrusione effettivi o potenziali presenti in loco già dalla fase di cantiere. Potrà comportare la rilevazione, di osservazioni di carattere tecnico in materia di predisposizioni di impianti elettrici, a seguito delle quali verranno determinate le proposte e le istruzioni più idonee.

Stesura capitolati

Per gli studi di progettazione vostri clienti sia in ambito residenziale o industriale i tecnici Politec supportano il vostro staff progettuale, vi affiancano nel cantiere, redigono una relazione in funzione all’esito del sopralluogo e configurano nella redazione del capitolato ottimale dell’impianto su misura più adeguato al luogo da proteggere e allo stile di vita delle persone che lo occuperanno.

In questa fase vengono definite le apparecchiature e le tecnologie con la migliore resa da installare e disegnati i punti di posizionamento nei quali collocarle.

Assistenza per cantiere

Affianchiamo i distributori in cantiere per supportarvi negli incontri con le imprese edili nell’organizzazione della sicurezza all’interno sia del cantiere ma soprattutto per i sistemi di sicurezza perimetrali che dovranno avere le opere realizzate, coadiuvando l’azienda per la gestione della documentazione tecnica e relazionandoci con le figure nominate al coordinamento e alla direzione lavori.

Predisponiamo la gestione dell’appalto interponendoci con i vostri installatori per il controllo preventivo della progettazione e per il monitoraggio dell’operato in cantiere.
Prospettiamo un servizio di assistenza tecnica, garantendo sopralluoghi di supervisione e controllo preventivo di eventuali difformità di cantiere promuovendo le consequenziali misure preventive eventuali intrusioni e proteggere il sito.